RELAX, SOLE E NAVIGAZIONE COSTIERA … WEEK END IN BARCA A VELA
Per trascorrere un fine settimana diverso o qualche giorno a contatto con il mare e la natura, proponiamo week end in barca a vela tra la Liguria e le più belle mete della Costa Azzurra: Mentone, Villefranche, Nizza, Cannes…località sempre vive durante tutti i periodi dell’anno.
Durante la navigazione ci si può cimentare con le manovre, apprendere o mantenere vive le proprie conoscenze veliche o semplicemente rilassarsi a bordo di Koinè.
La sera, se il meteo lo permette, la si può trascorrere in rada oppure, se l’equipaggio preferisce entrare in porto, visitare la località che avremo scelto come attracco: Nizza con il suo magnifico centro storico, la Promenade des Anglais e Place Garibaldi o Villefranche con i suoi vicoli stretti e tortuosi e la Cittadella cinquecentesca.
Insomma, per un ponte o un week end in barca a vela la Costa Azzurra offre molte opportunità; potrebbe esserci infatti la possibilità di spingersi fino a Cannes, fare un bagno nell’acqua azzurra delle Isole di Lerins e, perché no, scendere a terra sull’Isola Sante Marguerite e visitare Chateaux Fort!
LE DATE DEI WEEK END IN BARCA A VELA #WEEKENDINBARCAAVELA
WEEKEND / PONTE | PROGRAMMA | QUOTA INDIVIDUALE | BARCA IN ESCLUSIVA |
---|---|---|---|
Gennaio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Settembre Ottobre Novembre | Imbarco e sbarco a Sanremo crociera week end in barca a vela in Costa Azzurra | € 190 | 1080€ |
Per ponti o periodi diversi dai weekend potete richiedere quotazioni personalizzate. |
INFO GENERALI PER I WEEK END IN BARCA A VELA
IMBARCO E SBARCO: imbarco il venerdì sera (consigliato) o sabato mattina, sbarco domenica pomeriggio.
Se avete problemi con i collegamenti non vi preoccupate, in genere abbiamo una certa elasticità negli orari.
QUOTA: la quota per i week end in barca a vela non comprende spese di cambusa, tasse portuali e gasolio, per i quali viene costituita il primo giorno una cassa comune, gestita direttamente dall’equipaggio, da cui è escluso lo skipper. Viene messo a disposizione degli ospiti un cambio di lenzuola.
IN CROCIERA: Oltre a godere della bellezza dei luoghi e vivere il mare in totale tranquillità, durante il week end in barca a vela è possibile perfezionare le proprie conoscenze veliche o apprenderle, nel caso della prima esperienza, con l’ausilio dello skipper. A bordo si collabora in tutte le mansioni, dalla preparazione dei pasti alle manovre a vela, secondo le proprie possibilità.
CONSIGLI PRATICI: Il bagaglio per il week end in barca a vela deve essere contenuto in una borsa di tela (no contenitori rigidi); prima di salire a bordo è indispensabile calzare un paio di scarpe con la suola di gomma ben pulita (bene anche quelle da ginnastica).
LA BARCA: KOINE’
L’elan 37 performance, progetto di Rob Humphreys, è una barca divertente, comoda e veloce in navigazione. Ottimo compromesso tra prestazioni e comfort, permette di vivere pienamente la vela senza estremismi ed eccessi e sfrutta agevolmente le brezze estive. All’interno tre cabine, un ampio bagno, dinette e cucina angolare. Ideale per una crociera a Porquerolles.
Modello: Elan 37 Performance
Cantiere: Elan
Progetto: Rob Humphreys
Lungh. f.t.: 11.33 m
Larghezza: 3.65 m
Cabine: 3
Bagni: 1
Pescaggio: 2.3 m
Dislocamento: 5900 Kg
Sup. velica: 80,40 mq
Motore: Volvo 29 hp con s-drive
Accessori: boiler acqua calda, pilota automatico, serbatoio 250 lt acqua