Buon Natale e Buon 2019!
19 Dicembre 2018Buon Natale e Buon 2020!
19 Dicembre 2019Un weekend in barca a vela a Nizza
Un weekend in barca a vela a Nizza è un’occasione per unire il piacere di una navigazione costiera alla visita di una delle località più rinomate della Costa Azzurra.
Arrivare a Nizza in barca a vela permette di gustarne immediatamente l’essenza: già dall’ingresso in porto si presenta per quello che è, una città di mare che conserva, nonostante le innumerevoli e continue opere di rinnovo e rimordenamento, il suo carattere originario e la sua storia. Il porto è racchiuso nella città, contornato da palazzi dai tipici colori pastello e da una serie di locali e ristoranti, offre servizi di ottima qualità ed è vissuto quotidianamente da tutti, abitanti e turisti, pescatori e diportisti. Le sue dimensioni contenute, dovute ai limiti naturali del luogo, danno l’impressione di essere in una cittadina e non nella quinta città di Francia per numero di abitanti.
Al termine di una giornata di navigazione non è mai troppo tardi per una passeggiata lungo la celebre Promendade des Anglais; in poco tempo dal porto si arriva al cuore della città, Vieux Nice, un tutt’uno di pittoreschi labirinti, antichi palazzi, botteghe e locali alla moda, si ha l’imbarazzo della scelta tra un pastis nella piazza del mercato, una fetta di socca nei caratteristici vicoli o un piatto di ostriche in Place Garibaldi…si può passeggiare fino a Place Massena per poi scoprire la Promenade du Paillon, il nuovo parco urbano di oltre un chilometro che ospita, in una ricca varietà di vegetazione, fontane e spazi per il relax, ricucendo la parte antica della città e quella ottocentesca.
Sempre viva, ricca di offerte culturali, una meta che non delude mai in ogni periodo dell’anno… un weekend in barca a vela a Nizza non è mai abbastanza lungo per scoprirla in tutte le sue sfaccettature e salpando per rientrare rimane sempre la voglia di tornarci!
Scopri il programma completo dei nostri weekend in barca a vela.